Una settimane fa sono andato dal medico curante

Buonasera dottori,io è parecchio tempo che vengo sottoposto a periodi una lenta digestione, mal di stomaco come se avessi preso un pugno e nausea. Ultimamente ho poco appetito nonostante sento i vuoti nello stomaco,premetto che sono un tipo nervoso,e quando mi innervosisco o ansioso mi colpisce immediatamente lo stomaco,ed è un periodo molto complicato visto i tira e molla con la fidanzata e le svariate litigate. Una settimane fa sono andato dal medico curante e dopo avermi visitato mi ha detto di avere la gastrite e di curarmi per due settimane con del pantoprazolo teva 20 mg la mattina dopo la colazione e da 40 mg dopo cena.Passata una settimana non ho visto grandi risultati ho sempre nausea alcune volte dopo i pasti e i vuoti nell stomaco.Mi chiedevo se può derivare dall ansia e dal nervoso?
Volevo sapere un vostro parere
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Certo,direi che e' la cosa piu' probabile.Se non passa tuttavia ne riparli col suo medico.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la risposta
Ma una cosa di cui dovrei preoccuparmi per suo parere? e quanto in media può durare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
No,non credo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio dottore,volevo chiederle un ultima cosa,le sigarette influenzano molto lo stomaco io ho ridotto a fumarne 2 / 3 al giorno alcuni giorni anche nessuna?