Dolori di stomaco

Gentile dottore, ho 24 anni e da circa un mese soffro di dolori di stomaco. Ogni giorno verso le 16.30-17 inizio ad avvertire un dolore alla bocca dello stomaco e talvolta anche più giù, verso l'intestino. E' un dolore tutto sommato sopportabile, ma costante e fastidioso, che dura circa un paio d'ore per poi sparire da solo. Delle volte ad esso si accompagna la sensazione di dover andare in bagno ma non sempre poi ciò avviene. Non so se può essere utile sapere che pranzo sempre verso le 13, ho pensato a qualche intolleranza ma di sera non mi accade di provare questi fastidi. Essendo una studentessa fuori sede non ho la possibilità immediata di consultare il mio medico, ma qualora lo ritenesse opportuno e urgente provvederei in qualche modo. Grazie mille!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una forma di lieve gastroduodenite. Pertanto in attesa di una consulenza medica potrebbe giovarsi di qualche farmaco gastroprotettore. Nel caso fumasse deve abolire il fumo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Ha centrato il mio punto debole, sono una fumatrice; cercherò di abolire le sigarette o quantomeno di ridurle considerevolmente!