Bruciore stomaco

Salve,e' circa un anno che ho bruciori di stomaco che arriva alla gola e dolori allo stomaco soprattutto quando sono seduta,il bruciore e il dolore si accentua soprattutto dieci giorni prima dall'arrivo del ciclo..volevo sapere da cosa puo' dipendere...
Ho fatto nuovamente la gastroscopia dopo un anno di forte bruciore allo stomaco che arriva alla gola e con periodi di fastidio e pienezza allo stomaco,il risultato della gastroscopia e' la seguente :

RELAZIONE:
Esofago normale fino alla giunzione.Stomaco con pareti elastiche e normodistensibili all'insufflazione dell'aria.A livello antrale la mucosa mostra rare chiazze di eperemia.Biopsie.Piloro pervio.I E II Duedeno normali.Fondo gastrico normale

CONCLUSIONI:
gastropatia antrale

NOTE: BIOPSIE ANTRO E CORPO GASTRICO

Volevo sapere se questo tipo di gastrite puo' portare conseguenze piu' gravi e se e' possibile guarire ???..avendo gia' fatto una cura da un anno con pariet 20mg e gaviscon e anche mepral 20mg.. non avendo ottenuto nessun tipo di migliormento...grazie

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

I sintomi sono compatibili con un reflusso gastroesofageo, associato ad una gastrite. Ha necessitá, da come descrive, di una terapia continuativa con antisecretivi associata ad un procinetico per favorire lo svuotamento gastrico. Anche se la gastroscopia è negativa i disturbi legati alla secrezione gastrica ed al reflusso possono essere ugualmente presenti.

È in cura da un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si sono in cura da un gastrenteologo che dopo la gastroscopia mi ha prescritto mepral 20mg per 4 settimane,peridon 10mg e pilorex per un mese...puo' questa cura aiutarmi,visto che e' da un anno che prendo farmaci ma senza grandi risultati..?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia può essere idonea ma se i sintomi persistono si potrebbe aumentare la dose dell'antisecretivo.

Saluti