Risveglio improvviso con nausea e sudore?

Buonasera.
Non so se questa sia la sezione giusta, quindi chiedo scusa anticipatamente nel caso avessi sbagliato.
Sono una ragazza ventenne che da quattro anni soffre di reflusso gastro-esofageo, molto peggiorato negli ultimi cinque mesi, e seguo seriamente una cura e uno stile di vita il più possibile consono a questo fastidioso disturbo.
Partendo da questo presupposto, vorrei avere delle delucidazioni su alcuni "strani" episodi che sempre più spesso accadono: mi sveglio nel cuore della notte completamente sudata (e io non sudo quasi mai abbondantemente), con nausea fortissima, quasi insopportabile, nonostante che al momento di coricarmi mi sentissi perfettamente bene.
Ho notato che gli ultimi due episodi hanno due elementi in comune: avevo dimenticato di prendere l'inibitore di pompa, e mi sono sentita bene solo dopo essermi "liberata".
In totale questi episodi si sono ripetuti una decina di volte; vorrei sapere se potessero essere dovuti al reflusso, o se magari sono provocati dall'ansia, visto che soffro di attacchi di panico (anche se non sono mai riuscita a capire concretamente cosa mi potesse incutere ansia).
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il disturbo che riferisce non è tipico del reflusso. È comunque importante non dimenticare la dose dell'antisecretivo, anche se reputo che l'ansia possa avere una grande responsabilità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, non dimenticherò più di prenderlo.
Buona serata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.