Problemi stomaco lipasi alta

Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni 180cm per 79kg di peso

Da 1 mese che avverto problemi alla bocca dello stomaco, nausa e dolore che aumentano la mattina e 3 ore dopo i pasti....
in tutto in un mese avrò realmente vomitato 3 volte (nei primi 10 gg), ma gli sforzi a vuoto sono più frequenti...
Le feci sono marrone scuro scuro.........
a volte mollli e a volte normali, vado al bagno comunque con regolarita 1 volta al giorno...

Ho fatto delle analisi complete, sangue e urina, e l'unico valore fuori norma è la lipasi
48 valore di riferimento sotto 36
Amilasi nella norma

che devo pensare????

Grazie e a presto

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non vedo motivi di allarme. Potrebbe trattarsi di una lieve forma infiammatoria gastro intestinale. Provi inizialmente a porvi rimedio con una corretta dieta con abolizione di alcolici,caffè ,fumo ecc. Se nonostante ciò e qualche fermento lattico e un protettore gastrico la situazione non dovesse risolversi ne parlerà col medico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta, ma ad allarmi è stata la nausea e gli sforzi di vomito (spesso a vuoto).. eliminerò l'alcool. ma per quelle 7 sigarette al giorno sarà piu difficile, ma cercherò di farcela....

Le farò sapere comuque.........