Ernia jatale con esofagite da reflusso in paziente con bgr

Salve,ho 38 anni sesso f,prov. di taranto, alta 1,70e peso 90 kg cc,da 5 anni sono portatrice di bendaggio gastrico regolabile,da circa 4 giorni sono stata malissimo con lo stomaco...premesso ke ho sempre sofferto di esofagite da reflusso,ma nn ho mai avuto sintomi del genere,dolore alla parte alta dell'addome...vomito a volontà tanto da nn riuscire ad ingerire nemmeno un goccio d'acqua...in un primo momento ho consultsto il prof bottani di Pavia x escludere ke il bendaggio c'entrasse qualcosa...e lui mi ha dato una terapia immediata di lasopranzolo 15 mg x 2 volte al die e Gastrogel buste 3/4 al die...questa terapia l'ho iniziata sabato,ma stamattina continuando a stare male ho fatto una gastroscopia con seguente referto:intensa iperemia della mucosa distale senza segni erosivi.cardias beante con aspetto a batacchio di campana in retroversione per la presenza di ernia jatale da scivolamento.Stomaco nella norma.Non lesioni ulcerative e/o erosive sino alla seconda porzione duodenale.terapia da seguire:Pariet 20 mg 1 cpr la mattina a digiuno
Motilex cpr 1 cpr 30 minuti prima dei pasti principali
Gastrotuss sosp 1 misur dopo i pasti principali
....volevo sapere se secondo lei la seguente terapia è adeguata e risolverò il problema in tempi brevi.grazie anticipatamente x la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il bendaggio insieme all'ernia iatale contribuiscono a marcare il suo reflusso gastroesofageo.
La terapia è appropriata per il reflusso.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it