E' corretta la terapia e per quanto tempo dovro' proseguire

Salve,
ho 42 anni e questo è il referto ottenuto da gastroscopia :esofago ben canalizzato,mucosa di aspetto normale.Stria Z a 38 cmm dall'ad.Cardias beante con prolasso della mucosa gastrica in esofago.MUCOSA GASTRICA DI ASPETTO NORMALE.cONTENUTO GASTRICO MUCOSO MISTO A BILE.pILORO PERVIO.nORMALE LA MUCOSA BULBARE E DELLA SECONDA PORZIONE DUODENALE.M.R.G.E.,REFLUSSO DUODENO-GASTRICO.
STO ASSUMENDO DA 5 MESI LUTENYL COMPRESSE PER PROBLEMI GINECOLOGI ,qUESTO PUO' AVERMI PROVOCATO IL REFLUSSO?
oRA STO ASSUMENDO OMEOPRAZOLO DA 20 AL MATTINO ,PERIDON PRIMA DEI PASTI E RIOPAN DOPO.E' CORRETTA LA TERAPIA E PER QUANTO TEMPO DOVRO' PROSEGUIRE?GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la terapia è idonea al caso,
con le parole
<<Cardias beante con prolasso della mucosa gastrica in esofago>>
si vuole indicare un'ernia iatale la cui esistenza non è legata a farmaci ma ad una modificazione anatomica del giunto esofago-gastrico, tra l'altro molto comune.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA ,MA PER QUANTO TEMPO DEVO CONTINUARE CON LA TERAPIA E SE NECESSARIO DEVO INTRODURRE DELLE MODIFICHE NEL TEMPO?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ernia iatale non guarisce e la modulazione della terapia deve gestirla possibilmente lo specialista,
ovvero il gastroenterologo.