Brucori fianco sinistro altezza costole

buongiorno io ho un disturbo tipo pesantezza bruciore al fianco sinistro.mi parte tre costole sotto il peto e tutto in su fino all collo e a volte lo sento anche sulla spalla sinistro.a volte sento come un nodo alla gola.ho fatto test sotto sforzo per il cuore 2 mesi fa,tutto nella norma,fatto la spirometria normale e con metacolina,eco completa adome e endoscopia digestiva,tutto ella norma.sono pasati 3 mesi e io mi sento uguale ho bisognio di un vostro parere.grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe gentilmente descrivermi la gastroscopia ? Il cardias è risultato normale ?

Potrebbe starci una patologia acido-correlata,ma attendo una sua precisazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ce scritto nel referto:esofago canalizzato con mucosa indenne.cardias discinetico in sede.stomaco ben distensibile,esente da lesioni al fondo,corpo e antro.lieve marezzatura della mucosa antrale.bulbo e d2 indenni
test rapido per HP neg ,attendo la vostra risp.grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il fastidio che avverte al fianco sinistro potrebbe essere di origine colica irritativa. Per quanto riguarda i disturbi al collo e il nodo in gola la causa potrebbe essere un causato da reflusso. Consiglio di parlare col curante e proporre un accertamento gastroscopico.

Dr. Roberto Rossi

[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

La gastroscopia è negativa per lesioni, ma non può essere escluso un reflusso considerando quanto riferisce (fastidio al collo, gola).

Il suo medico le ha dato una terapia ? Il suo intestino e regolare ?

Cordiali saluti

[#5]
dopo
Utente
buongirno .il medico come terapia mi a dato ,per un mese e messo E SOMEPRAZOLO ma il bruccoree sempre stato e s eandava via mi rimaneva come fastidio.poi o fato gastoroscopia che nn ano trovato niente mi a dato MAALOX acompaniato con BOSCOPAN ma nn ecambiato niente.anche se mangio pesante o legero il fastidio e sempre la stesa nn si aumentta scusate la mia scrita in italiano e vi ringrazzio.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile darle un suggerimento da lontano senza visita diretta. La terapia con esomeprazolo (20 o 40 mg) potrebbe non essere stata sufficiente come anche ci può essere associato un meteorismo ( = aria intestinale) da curare.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
capisco ,ti ringrazzio molto per linformaziono.cordiali salutti.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di niente, si figuri.