Mal di gola cronico

Salve, già qualche settimana fa avevo postato un messaggio per il mio problema alla gola, ho fatto cura antibiotica per una tonsilla con placche, le placche sono sparite ma la tonsilla era rimasta gonfia e lo è tuttora, ma il problema più grosso si presenta ora perchè la tonsilla non si sgonfia ma il bruciore e il male va e viene più volte durante la settimana, ho provato con antiinfiammatori con risciaqui con iodosan con vari colluttori con bicarbonato ecc ma nulla. il mio medico oggi ha deciso di farmi fare un altra terapia antibiotica ma dopo aver parlato con il medico cè un dubbio ora che mi tormenta problema di gola o forse reflusso gastrico?mia madre ne soffre e anche per lei si era manifestato con problemi alla gola. Per cortesia mi potete dire se questi miei sintomi secondo voi sono più da reflusso gastrico o se sono indice di gravi problemi alla gola?grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente, non è possibile escludere che il mal di gola possa essere dato da un reflusso gastrico e questo si puô avere anche senza accusare disturbi esofagei. Nei parli con il suo medico o con un gastroenterologo in tale ottica per una terapia specifica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta il mio medico ha già preso in considerazione questa ipotesi, ma solo dopo che ho iniziato l'altra cura antibiotica. grazie di nuovo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.