Il medico cosi' dice, il fatto e' che dopo estenuanti cure

Salve a tutti e' da circa un anno che soffro di colon irritabile o almeno il medico cosi' dice, il fatto e' che dopo estenuanti cure e perdita di oltre 10 chili io sono ancora qui a cercre di capire cosa realmente ho!! Soffro di mal di pancia specie nella zona sinistra del basso ventre, mi sveglio spesso con tanta aria nella pancia e brontola un po tutto, mangio ma continuo a predere peso in piu un bruciore di stomaco e dolore fastidiosissmo sotto la costola sinistra, ma io mi chiedo cosa c'entra con' l'intestino???
Il problema e' che ho paura di perdere sempre peso cosa diventero' se continua cosi????
Il medico mi dice che ogni tanto che mi vengono attacchi di dolore devo fare un ciclo di una settimana con normix e alginor il problema e' che mi viene mal di stomaco appena inizio la cura, un bruciore che quando ci bevo su anche sola acqua e' com la sentissi scorrere nella parete dello stomaco.
mi sapreste aiutare grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che i problemi siano due:
1. il reflusso
<<mi viene mal di stomaco appena inizio la cura, un bruciore che quando ci bevo su>>

2. ed il colon irritabile con meteorismo.

Credo che del Simeticone e degli antiacidi le allevierebbero il problema che però, come lei stesso desidera, va meglio approfondito e certificato sul piano diagnostico e terapeutico.

A tal proposito consulti un gastroenterolgo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Caro dottore grazie per la veloce risposta io ne ho parlato con il gastroententerologo lui mì dice che e' una semplice gastrite e dice non e' possibile che il normix ti porta mal di stomaco e mi chiede di continuare con la terapia tranquillamente ma a me brucia, per quanto riguarda la terapia puo 'i l normix liberarmi da questo colon irritabile ovvero trovero' giovamento scusi se le chiedo queste cose ma ormai sono esausto non ne posso piu di questa situazione!! grazie dottore
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La Rifaximina è un semplice antisettico.
Il colon irritabile è una sindrome cronica con andamento alterno che va gestita nel tempo.

Credo che del Simeticone e degli antiacidi le allevierebbero il problema.

Ne parli con il suo specialista.

Cordialmente