Meteorismo e feci molli

salve sono un ragazzo di 21 anni....qualche mese fa mi era venuto un forte meteorismo e gorgoglii nella pancia ma non le feci erano nella norma....ultimamente le feci si alternano da normali a molli e ogni tanto un leggero mal di pancia dovuto dall'aria che si crea....le feci sono molli e in parte compatti in parte un po di meno con spesso presenza di bucce di pomodoro....non c'è presenza di muco e neanche di dolori addominali e l'evaquazione avviene una volta al giorno....cosa può essere????
ero risultato intollerante al pomodoro e latticini anni fa ma non ho mai avuto problemi anche mangiandone in grosse quantità
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentil utente,
dovrebbe trattarsi di un colon irritabile con meteorismo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
il colon irritabile solitamente dovrebbe comprarire in periodi di stress o ansiosità a livelli eccessivi e le evaquazioni sono regolari e anche i sintomi rispetto a persone che hanno il colon irritabile ....piu che altro il tutto mi incominciò con una forte irritazione e prurito del pene....che non si tratti di candidosi????
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei dice,
<<ultimamente le feci si alternano da normali a molli e ogni tanto un leggero mal di pancia dovuto dall'aria che si crea>>,
tale descrizione collima più con il colon irritabile,
ipotesi diagnostica, tra l'altro, formulata anche in precedenti consulti da lei richiesti.

Una semplice micocoltura delle feci potrà dissiparle la paura della candida.

Ne parli con il curante.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
i consulti dati in precedenza la causa dei dolori e feci stranissime era dato da un integratore che assumevo per uso sportivo che aveva azione diuretica....sospeso quello i dolori sono terminati e le feci sono tornate quasi alla normalità....ho ancora un piccolo meteorismo e le feci molli ma compatte in giorni alterni in base all'alimentazione....proverò anche a fare un esame delle feci

grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Arrisentirci