Para ammino benzoato di potassio

Salve Dottori, vorrei un'informazione, devo sostenere una cura per Induratio Penis Plastica a base di ParaAmmino Benzoato di Potassio a dosi di 12gr. al dì per 3 mesi.
In pratica assumerò in totale, più di 1kg di questo principio. Ho letto che potrebbe dare dei problemi gastrointestinali e vorrei il parere di Voi esperti sui danni che può provocare a lungo termine questo medicinale. Soffro leggermente di reflusso e di meteorismo. Nel caso potreste consigliarmi qualche elemento (naturale possibilmente) che possa aiutarmi durante questo periodo di cura?
Grazie a tutti i medici che vorranno esprimere il loro parere e darmi un consiglio.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In genere si tratta di un prodotto ben tollerato anche se oramai, per quanto mi risulta, non molto utilizzato per la non univoca efficacia clinica.

Per il reflusso dovrà assumere antiacidi e/o PPI, del Simeticone per il meteorismo.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ma a riguardo, questo prodotto potrebbe portare a danni a lungo termine all'apparato digerente? Inoltre secondo Lei una protezione per lo stomaco sarebbe opportuna? Se si cosa? Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una continua assunzione di dosi massicce di PABA non è consigliabile e può rivelarsi tossica per il fegato, il cuore e i reni.

In ogni caso è sempre opportuno relazionarsi al suo medico prescrittore.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
La mia è una cura di tre mesi, l'ho iniziata da una settimana e mi sento sempre affaticato, è il caldo o potrebbe essere dovuto al Potaba? Inoltre i danni al cuore in cosa consisterebbero? Grazie Dottore
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per la prima domanda rispondo no.
Per la seconda le dico che i danni da uso massiccio derivano da accumulo parenchimale, con aumento degli enzimi sierici.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Scusi Dottore "i danni da uso massiccio derivano da accumulo parenchimale, con aumento degli enzimi sierici", in parole povere che vuol dire?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per il fegato aumentano le transaminasi ad esempio.
[#8]
dopo
Utente
E per il cuore?
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gli enzimi cardiaci.