Nel frattempo ho fatto il test per helicobacter ed e' risultato negativo anche quello per

Salve sono Carmela,soffro da un anno circa di brUciore di stomaco che arriva alla gola tutti i giorni,la notte dorme bene,il problema inizia dopo un oretta che mi alzo e si accentua la sera,spesso ho anche dolore di stomaco soprattutto quando sono seduta.La cura che ho fatto e' stata di pariet 20mg e gaviscon per un anno ma non ho ottenuto grandi risultati,adesso sto prendendo riopan 800 (compresse masticabili ) con gaviscon,ma non ho nessun beneficio.Nel frattempo ho fatto il test per helicobacter ed e' risultato negativo anche quello per l'intolleranza al lattosio sempre negativo,volevo inoltre ricordare che due anni fa ho fatto la gastroscopia con esito negativo,volevo sapere se era possibile sapere di cosa potrebbe trattarsi,perche' non riesco piu' a vivere.Grazie in anticipo,saluti Carmela
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dovrebbe trattarsi di refluso,
seppur non evidenziato alla gastroscopia.

Utile una pH-Mano-Impedenzometria.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta dottore,volevo sapere anche se in attesa di fare nuovamente la gastroscopia,il mio medico mi ha prescritto una cura con mepral 20mg al mattino,siccome per un anno intero ho preso pariet 20mg non avendo ottenuto grandi benefici,volevo sapere se con mepral 20mg potevo ottenere qualche beneficio migliore oppure e' la stessa cosa e se fa male prendere tutti questi farmaci ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sinceramente sono due molecole che eseguono lo stesso compito:
Inibire la Pompa Protonica delle cellule della mucosa gastrica,
infatti sono entrambi P.P.I.

Cordialmente