yersinia superata?

Salve ho 26 anni e ho preso il virus della yersinia, dopo 2 cicli da 10 giorni di antibatterici , ho rifatto l'analisi delle feci e finalmente erano negative.
Il problema è che ho una strana sensazione all'addome una specie di pizzico sul fianco sinistro all'altezza del colon, che a volte sparisce e compare sul fianco destro più o meno alla stessa altezza, molto raramente il pizzico diventa un crampo che mi porta a sudare freddo. Le mie feci dopo il virus hanno iniziato a ricompattarsi ma non sono comunque ancora regolari.

Note: se può essere utile , non ho la coliciste da circa 4 anni.

Porgo cordiali saluti e ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
immagino parli della Yersinia Enterocolitica che è un batterio e non un virus.

In Italia le infezioni da Yersinia enterocolitica sono piuttosto rare mentre si rinvengono con frequenza maggiore in alcune arre della comunità europea (Nord-Europa) probabilmente per la maggiore attitudine delle popolazioni ad alimentarsi con carne di maiale poco cotta.

Alla luce di quanto detto volevo chiederle:
- come ha fatto la diagnosi;
- quale la terapia seguita.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it