Botulino?

Salve, potreste chiarirmi un dubbio?
Poco più di 3 giorni fa ho mangiato dei peperoni ripieni sott'olio, conservati da me, che ho fatto bollire per 5 minuti in una soluzione di acqua e aceto e ho lasciato asciugare per una notte. Poi li ho riempiti con aglio, mollica di pane, capperi e prezzemolo e li ho coperti di olio e messi in un vaso, senza farli bollire, quindi senza creare sottovuoti. La temperatura di casa sta sui 18° circa.
Appena ho ingerito il peperone che non mostrava segni di alterazione o sapore strano, a un orario particolare (le 5.30 di mattina) e dopo aver mangiato delle noci, , ho avvertito una rapida sensazione di blocco allo stomaco, allora preso dalla paranoia mi sono sforzato e l'ho vomitato, e ho iniziato a bere tisane lassative per espellere eventuali tossine.
Non ho accusato i sintomi tipici dell'intossicazione da botulino, ma mi è venuta la febbre.
Poche ore prima ero uscito da teatro, caldo e pieno di gente, e fuori invece faceva molto freddo. Anche dopo aver mangiato il peperone sono uscito a passeggiare perchè sentivo appunto come un peso allo stomaco. Ora sto bene ma leggendo che il botulino ha tempi di incubazione anche lunghi, mi sto preoccupando.
Da piccolo feci delle analisi del sangue, e ricordo che c'era un valore, tale indice di Katz, che riguardava appunto il grado di tolleranza alle infezioni in generale, e il mio era bassissimo, meno di 4.
Avendo un sistema immunitario molto forte, infatti mi ammalo molto raramente e lo stesso dicasi per eventuali infezioni, herpes ecc.. non vorrei che il batterio si sta incubando e ancora non sono comparsi i sintomi... inoltre non essendo residente nel luogo in cui vivo, non ho un medico da cui andare... stasera alle 20 andrò alla guardia medica...intanto mi potete dire qualcosa a riguardo? Sono un po' preoccupato. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che sia solo suggestione.... e che si tratti di una semplice cattiva digestione del peperone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. E che leggendo su internet che c'è la possibilità che il batterio rimanga in incubazione anche per più giorni un po' di paura mi è presa. Ma lentamente sta passando. Speriamo bene, grazie ancora..