Parere su fermenti lattici. enterococcus faecium

Salve gentilissimi dottori. Come da titolo vorrei chiedervi un parere su un tipo di fermenti lattici acquistati da me oggi.
Purtroppo vivendo da solo all'estero mi capita molto spesso di mangiare male, e da molto tempo soffro di colon irritabile con esofagia e aria addominale quasi sempre presente.
Così spesso abbino alla mia dieta dei fermenti lattici.
Oggi sono andato in farmacia per acquistare quelli che di solito prendo "Linex Forte" e la farmacista mi ha proposto in offerta un altro prodotto nuovo sempre della Linex.
Sono compresse con i seguenti bacilli : - Lactobaccilus adicophilus - Bifidobacterium infantis - Enterococcus Faecium.

Leggendo in internet in particolare dell'enterococcus ho visto che causa infezioni anche importanti, come setticemie.

Ora mi chiedo e Vi chiedo : è sicuro prendere questo prodotto?
Inoltre si può prendere tranquillamente anche se prendo Lexotan (Bromazepam)?

Grazie , cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Si tratta dell'enterococco "buono" che é già presente nel nostro intestino. Lo assuma pure. Nessun problema con il bromazepann.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)