Una rettocolite ulcerosa

Salve a tutti,
sono una ragazza di 18 anni e volevo chiedervi una cosa importante...sono circa sei anni che giro tra vari ospedali e dopo molte indagini, ricoveri e diagnosi diverse, a gennaio a seguito della riacutizzazione della malattia, mi hanno in ultimo diagnosticato una rettocolite ulcerosa. I miei sintomi sono: diarrea sanguinolenta e dolori ossei. Vi scrivo anche la mia cura: Mesavancol 3 compresse 1200 mg e deltacortene in partenza 60 mg e attualmente 5 mg al giorno. Da un paio di giorni quando sono allungata a letto avverto dolori alla schiena che poi alzandomi scompaiono.. vorrei sapere se possa essere la riacutizzazione della malattia conseguente alla riduzione del cortisone oppure l'effetto del lungo periodo di assunzione dello stesso senza supporto di calcio o anche la concomitanza di qualcos'altro...ripeto i dolori non sono troppo forti ma in passato sintomi simili però persistenti mi hanno preannunciato il ripresentarsi della fase acuta..vi prego RISPONDETE perchè non ce la faccio più a girare ospedali di continuo e ora sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
ha verificato il tono calcico?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it