Rettocolite ulcerosa

Soffro di rettocollite ulcerosa da qualche anno. Sono stata curata con cortisone ed immuno soppressori. Da un mese ho deciso di non prendere più nessuna medicina. Continuo ad avere perdite di sangue nelle feci. Vi chiedo: quanto posso resistere? e quali saranno le conseguenze future se non ricomincio a prendere le medicine?
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non mi sembra una buona soluzione. La malattia come sa è cronica e se non controllata adeguatamente puo' avere conseguenze serie comprese alcune letali a comparsa imprevedibile. Rivedrei la sua decisione e mi affiderei a un gastroenterologo.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

è davvero incomprensibie quanto afferma: quali sono i motivi di tale decisione che può avere gravi conseguenze sulla sua salute immediata (emorragia, anemia, ecc.) e futura (rischio di tumore al colon) ?

Come già le ha detto il collega Favara è bene che lei ritorni immediatamente sui suoi passi affidandosi ad un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)