Inoltre alcuni mesi dopo ho fatto prelievo del sangue e ripetuto biopsia ed era tutto perfetto

Salve, sono un ragazzo di 24 anni a cui è stata diagnosticata la celiachia all' età di 12 anni, l'anno scorso ho mangiato 2 piatti di farro, inconsapevolmente, senza alcuna apparente conseguenza. Inoltre alcuni mesi dopo ho fatto prelievo del sangue e ripetuto biopsia ed era tutto perfetto. Questo vuol dire che un celiaco può assumere glutine in maniera occasionale o che si puo anche guarire dal morbo celiaco?
Grazie anticipatamente a chi vorra rispondermi
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
vuol solo confermare che esiste una variabilità percentuale da celiaco a celiaco.
Semprechè la diagnosi sia stata corretta.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie della risposta! Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni