Esito biopsia colonscopia

Buongiorno, 20 giorni fa ho effettuato una colonscopia di controllo con seguente esito endoscopico:

-Biopsia ileo terminale: sede di lieve flogosi
-Biopsia colon cieco: sede di edema, flogosi cronica con aggregati linfoidi e alterazioni strutturali delle ghiandole
-Biopsia colon ascendente: sede di flogosi cronica
-Biopsia colon trasverso intermedio: sede di flogosi cronica e alterazioni strutturali delle ghiandole
-Biopsia colon discendente intermedio: vedi colon cieco (stesso esito)
-Biopsia sigma intermedio: vedi colon trasverso (stesso esito)
-Biopsia retto: vedi colon trasverso (stesso esito)
-Biopsia ampolla rettale: sede di lieve flogosi, istociti a citoplasma schiumoso in sede interstiziale, lieve alterazioni strutturali delle ghiandole

Il medico che ha eseguito l'esame ha detto che macroscopicamente era tutto regolare.
chiedo se possibile un sintetico chiarimento riguardo la mia situazione
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' esito indica una colite aspecifica ma senza informazioni sui sintomi, sull' indicazione e al di fuori del contesto clinico è difficile interpretarlo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta, preciso solamente che che ho effettuato questo esame perchè lo scorso anno mi è stato asportato un piccolo adenoma, questo era un controllo a distanza di un anno e mezzo; ora non ho particolari sintomatologie se non una lieve tensione addominale di natura diciamo psicosomatica
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In questo caso direi ottimo!