Esame biopsia

Salve sono un ragazzo di 37 anni ho eseguito una gastroscopia con esito gastrite superficiale con note erosive.in seguito esame biopsia con esito gastrite cronica superficiale con pseudoiperplasia foveolare. Hp:+(focale) vorrei sapere con più chiarezza cosa vuole dire tutto ciò è se è preoccupante. Ringrazio e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nulla di preoccupante. Si tratta di una modesta gastrite cronica con positività all'helicobacter e la terapia dovrà essere adeguata alla sintomatogia.

Quali sono i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la tempestività della risposta, i miei sintomi sono bruciore di stomaco e reflusso . Il mio medico mi aveva prescritto omeprazolo 20 mg e durante l'assunzione niente più bruciore.finita l'assunzione riprendevano ,prescritta gastroscopia con esito già citato in conversazione precedente. Grazie ancora per il consulto
Cordiali saluti.

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se disturbi si ripresentano alla sospensione della terapia deve allora riprendere l'omeprazolo.

Per l'alimentazione nel reflusso le invio un mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Buona domenica