Biopsia duodenale

salve, mi è finalmente arrivato l'esito della biopsia effettuata qualche tempo fa...solo che non riesco propri a capire cosa significhi. Il testo : lembi di mucosa duodenale con componente villo-ghiandolare eutrofica; moderato incremento della componente flogistica cronica intramucosa, aspecifico senza significativo incremento della componente linfocitaria intraepiteliale di superficie. E' grave? Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Nulla di grave.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio per la sua tempestiva risposta e per la disponibilità. Beh se non è nulla di grave allora sono più tranquilla! Mi preoccupava quella "componente villo-ghiandolare eutrofica". Quindi non devo fare nessun tipo di terapia?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il prefisso EU deriva dal greco che significa buone,corretto,giusto. Pertanto eutrofico significa buon trofismo.