Tetralysal (pausa tra cicli d'uso)

Buongiorno,
mia sorella si è iscritta a questo sito e ne approfitto per avere un consulto con Voi.
Sono un ragazzo di quasi vent'anni con problemi di acne su viso e spalle abbastanza accentuata (nonostante non mi gratti ho già cicatrici abbastanza evidenti visto che il problema persite ormai da qualche anno). Ho recentemente provato una cura a base del Tetralysal 300 mg che ha dato buoni risultati. La cura è durata 12 settimane; sono ormai 12 giorni che ho interrotto la cura perchè era finita e i soliti problemi stanno ritornando. Volevo quindi riprendere la cura, quanto tempo devo attendere per poterla riprendere? Posso ripetere i cicli a pause alternate "all'infinito" se non dovesse passarmi ancora per molto tempo? Avete altri consigli?

Molte grazie
Saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
se la cura con antibiotico ha fallito personalmente le consiglio di ricontattare il suo dermatologo per utilizzare un altro trattamento. Nel sesso femminile solitamente si utilizza l'estro progestinico, con progestinico dotato di proprietà antiandrogene, in associazione o meno all'isotretinoina.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia