Papillomatosi laringea - ugola;

Da una visità effettuata dal mio otorino mi è stata dignosticata una papillomatosi alla laringe e all'ugola. Mi è stato prescritto dell'antivirale e del cortisone per una settimana successivamente l'intenzione è quella di asportare le "verruche".
Le mie domande sono le seguenti:
- il mal di gola che mi tormenta da 3 settimane può essere causato da questa infezione.
- il dolore pulsante sotto il mento può essere causa del virus
- si riesce a guarire da questa infezione e in quali tempi
- quali sono i possibili modi di contagio

Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
se siamo in presenza di HPV è a mio avviso molto utile capire quale siano i ceppi interessati; ancora i sintomi da lei descritti consigliano a mio avviso e seppure dalla limitante e non vincolante sede telematica degli approfondimenti diangostici, come una ecografia del collo ed una visita dermatologica

I tempi di guarigione variano in base al caso ed alla terapia impostata (gli antivirali per l'HPV non hanno alcun effetto ad esempio, se stiamo parlando di farmaci sistemici per bocca, i quali sono utili per altri virus come HSV, ma come vede i dati inseriti non ci permettono di dare risposte significative)

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho eseguito visita otr e la dignosi è la seguente:

- mal di gola causato da reflusso gastroesofageo (disgnosticato anche con gastroscopia precedente).
- papilloma ugola (prevista sua asportazione)
- dolore collo richiesa Tac con MTC

Le vorrei fare la seguente domanda.
Mi sono stati richiesti degli esami del sangue per potermi sottoporre alla Tac e il loro esito è il seguente:

Elttroforesi delle proteine

Albumina * 68,2 % rif. 55,8 -66,1
Alfa 1 * 1,9 % 2,9 - 4,9
Alfa 2 8,7 % 7,1 - 11,8
Beta 1 6,6 % 4,7 - 7,2
Beta 2 4,5 % 3,2 - 6,5
Gamma * 10,1 % 11,1 - 18,8
Rapporto A/G 2,14 1,10 - 2,40
Protidemia 7,9 6,1 - 7,9
Creatinina 1,10 0,90 - 1,30
Clearance Stimata 76,92
Fosf. Alcalina 66 32 - 126
Bilirub Tot 0,9 0,3 - 1,2
Colinesterasi 8122 4900 - 11900
Nel tracciato non esistono picchi ad esclusione di quello delle albumina.
Cosa pensa di questi risultati?

Cordialmente