Tampone sul glande

buon pomerigio a tutti voi,vorrei chiedere alcune delucidazioni,dopo la manifestazione di una macchia sul glande mi e' stato prescritto un tampone che risultato positivo allo staphyloccoccus warneri e enterococcus faecalis(resistente alla gentamicina) il medico di famiglia mi ha prescritto per prima l'assunzione di ciprofloxacina 500 una volta al giorno per 8giorni come primo ciclo,poi mi ha comunicato di dover fare un altro ciclo antibiotico amplital 1g due volte al giorno!chiedo a voi vi sembra una terapia adeguata?nn ho avuto nessun rapporto a rischio e sono una persona che ci tiene all'igiene intima xke' si manifestano tali patologie,si puo' risolvere il problema secondo voi?riusciro a guarie da questo fastidiossisimo problema anche xke' sono abbastanza preoccupato.ringrazio anticipatamente per la vostra considerazione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ritengo che un tampone effettuato senza prima una visita dermatologico venereologica serva a poco; consiglio di effettuare questa visita a prescindere dalla positività a comuni cocchi fecali.

Spesso si tratta di altri quadri non infettivi confusi con infezioni, ma stiamo parlando solo di teoria

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio dottore,mi sono dimenticato di metterla al corrente si ho fatto una visita dermatologica inizialmente,e il dermatologo mi ha prescritto il tampone,mi sono dimenticato d menzionarlo