Gli ha già prescritto antibiotico

Buongiorno,
Da qualche giorno il mio ragazzo lamenta prurito a livello genitale e perdite biancastre dal pene), ieri si è recato dal medico curante che gli ha già prescritto antibiotico a base di azitromicina per sei giorni, e ha prescritto un tampone uretrale ipotizzando sia gonorrea.
Esattamente 5 giorni fa abbiamo avuto un rapporto non completo e NON protetto dove al momento lui non manifestava nessun tipo di fastidio.
Io attualmente non noto nessun sintomo e aspetto per l'esito del tampone, intanto però vorrei sapere se è il caso di iniziare a prenotare una visita ginecologica con annessi esami (specialmente quali) in modo da capire subito di cosa si tratti.
infine in base ai sintomi riportati dal mio ragazzo non è possibile che possa avere contratto un'infezione di altro tipo?

grazie,
cordiali saluti.
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentilissima,

La diangosi di GONORREA è in sede Dermovenereologica, anzitutto clinica.

Solitamente quando la diangosi clinica è chiara si deve procedere subito con una terapia specifica adeguata vista la serientà del tipo di infezione e il rischio di contagio

Effettuate quindi entrambi la visita Dermovenereologica come consigliato

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera,

La ringrazio per la tempestiva risposta,
in realtà volevo capire esattamente che tipo di tampone fare, o se devo fare una visita ginecologica completa.

grazie,
cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
In realtà le avevo già intrinsecamente risposto:

Visita venereologica (dermovenereologo) anche per Lei: nella stessa sede sarà possibile fare ulteriori eventuali approfondimenti

Ancora saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Consulti su malattie veneree

Altri consulti in dermatologia