Infiammazione al collo dell'utero

2 settimane fa ho fatto una visita ginecologica all'ospedale perchè avevo dei dolori e mi ha detto di andare al consultorio e farmi una visita perchè avevo il collo dell'utero infiammato! e sul foglio mi ha scritto un papiro e ho letto che mi consigliava di fare un HPV-test.. volevo sapere cosa fosse! e in che cosa consiste.. poi ho letto su internet che quando si ha il collo dell'utero infiammato si puo avere dei polipi. che so pericolosi! ho un pò paura.. e quindi essendo che il ginecologo mi fece un ecografia transvaginale penso che avrebbe visto questi polipi? giusto?e ripeto vorrei sapere cosa sia HPV-test. e se avessi avuto un cancro all'utero si sarebbe visto con l'ecografia transvaginale?oppure per forza con il pap-test si noterebbe? P.S. 1 anno fa ho fatto un aborto.. e dopo l'operazione non mi sono mai fatta una visita. l'unica è quella che ho fatto 2 settimane fa.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ultimo pap test quando è stato eseguito? Se non sono trascorsi 12 mesi ed è negativo ,non è il caso di eseguire l' HPV test.
Mi faccia sapere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
io non ho mai fatto un pap-test!
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
comunque ho 18 anni
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quindi partiamo dal PAP-test e in seguito si potrà decidere sull'esecuzione dell'HPV test.
Consiglierei la vaccinazione contro l'HPV.
SALUTI
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
si però mi hanno detto che se ho il collo dell'utero infiammato non posso fare il pap-test! comunque la ringrazio per l'informazione e consiglio che mi ha dato.
cordiali saluti
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Naturalmente va fatto dopo la cura della cervicite!
SALUTI