Prurito persistente

Sono ormai due anni che soffro di prurito.
Il prurito nella zona scrotale, senza evidenti eruzioni cutanee, non è mai sparito del tutto. Peggiora in particolar modo di notte; l'unico modo per alleviarlo è 1/2 pasticca di antistaminico ogni 3/4 giorni.

Mentre in altre parti del corpo, in particolar modo sugli arti, appaiono anche eruzioni cutanee con prurito che poi passano in 20/30 giorni. Ora è un mese circa che l'unica parte del corpo che presenta eruzioni cutanee (piccolissimo bolliccine ravvicinate) e prurito è il braccio destro, parte superiore in corrispondenza della piegatura del braccio.

Non accuso altri disturbi e tutte le analisi effettuate sino ad ora (sangue, feci, patch test) hanno dato esito negativo. Quali altri controlli è possibilie effettuare?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
A occhio e croce, se non lo ha ancora fatto, un controllo dermatologico, si' da avere, se non una diagnosi, almeno una terapia, le pare? Senza trascurare la terapia locale, assolutamente fon.a mentale in questi casi

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Dr. Mocci,
la ringrazio per la cortese risposta.
Ovviamente nel corso dei due anni ho effettuato diverse visite dermatologiche con varie terapie: antistaminiche e locali, con esiti positivi solamente durante il trattamento.
Saluti