Acne e croste

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, cominciai ad avere qualche bruffoletto a 15 anni dopo una esposizione solare senza crema di protezione. In questi anni non mi sono mai fatto seguire da un dermatologo e ho fatto diventare la situazione più grave di quello che era, facevo cure inadeguate, toccavo continuamente la pelle ecc. Qualche mese fa ho deciso di rivolgermi ad una persona specializzata, ed ora sono ormai 3 mesi che uso l'isotretinoina, la situazione é nettamente migliorata però mi preoccupano delle parti di pelle che dopo essersi evoluito come dei bruffoletti poi dopo un po' sembrava che la pelle si stesse rigenerando ma non fu così in pratica si è formata una specie di crosticina che ogni tanto si toglie e ricompare e sotto la pelle è arrossata.Mi preoccupa perché questo processo va avanti da ormai diversi mesi e non intende proprio guarire. Il mio dermatologo mi ha dato una crema da applicare ma non ho avuto risultati, non mi ha potuto dare una spiegazione esauriente. Non so proprio cosa fare perché sembra che il problema dell'acne sia sparito ma ne é venuto fuori un altro. Come detergente uso Acnicare e come idratante l'effaclar duo della roche posay. Può essere una cosa normale durante la mia cura?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Se l'acne attiva è ormai passata potrà chiedere al suo dermatologo se è ora possibile ricorrere a trattamenti per migliorare i segni clinici dell'acne stessa (come il Laser frazionato, la Luce pulsata ad alta intensità o peelings specifici)

per approfondimenti su questi temi può leggere gli articoli del nostro sito www.medicitalia.it o quelli personali su www.acne.roma.it

saluti e ci tenga pure aggiornati.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta! L'acne attiva non è passata del tutto ma è quasi inesistente rispetto a prima, il problema sono proprio queste croste che si riformano sempre e sono davvero brutte da vedere e la pelle in quei punti non guarisce come prima. Non ho gravi problemi con segni e cicatrici. Alcune, croste o se posso chiamarle cosi, si formano verso all'infuori quindi di profilo si vede questa crosta un po' in fuori.