Acne, dermatologo bologna

Buongiorno, non so se posso inviare una richiesta del genere ma sono disperata...ho bisogno di trovare al più presto un dermatologo a Bologna per la mia acne a un prezzo accessibile per me che sono una studentessa con un pò di problemini economici. Sto rimandando sempre questa visita perchè chiamando dermatologi su dermatologi i prezzi sono troppo elevati per me ma non riesco più a guardarmi allo specchio e voglio risolvere questo problema. Scusate per la domanda assolutamente fuori luogo, grazie!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Esiste la possibilità di effettuare una visita con lo specialista USL, tramite impegnativa che si può ottenere dal medico di base (se fuori sede si deve domiciliare prima presso un medico di medicina generale locale.
In questo caso i costi sono ridotti perchè è a carico per buona parte al SSN.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma mi hanno sconsigliato in tanti di andare in una usl perchè hanno una preparazione inferiore ad un medico specializzato...non so se sia vero ma ho bisogno di un bravo dermatologo che sappia davvero aiutarmi perchè fino ad ora ho solo buttato soldi e non ce la faccio più!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
I dermatologi USL hanno la stessa specializzazione in Dermatologia e venereologia dei privati, e in molti casi sono pure gli stessi.
La differenza è nel regime di dispensazione dei servizi, che nel privato potrebbe comprendere dei plus per alcune cose, ma la professionalità è identica.
Il SSN interviene appunto per tutela delle fasce economicamente più deboli permettendo l'accesso alle cure a tutta la popolazione.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie!