Dubbi hpv e mycoplasma

Buongiorno,
ho alcuni dubbi sull'hpv che spero voi mi possiate chiarire.
Ho bruciato i condilomi lo scorso agosto e dopo due mesi il pap test era negativo. Ciò significa che il virus dell'hpv non ce l'ho più? E se quando rifarò il pap test, questo dovesse risultare positivo anche senza condilomi, cosa significa? E cosa potrei fare?
Il dubbio più grande è che non capisco se, ad oggi, io potrei trasmettere a qualcuno l'hpv. E se così fosse, è contagioso anche tramite sesso orale (attivo e passivo)? E' che mi hanno detto che il virus è sempre latente nel nostro corpo..mi chiedo se quindi, un giorno, avendo un partner fisso io possa avere una normale vita sessuale o se debba stare in ansia per sempre per paura di contagiarlo con l'hpv.
Attualmente sono anche sotto terapia con il bassado per il mycoplasma. La dottoressa mi ha detto che la carica virale è molto bassa e che con un ciclo di antibiotici dovrei risolvere subito il problema. Se il tampone darà esito negativo posso stare definitivamente tranquilla o c'è ancora rischio che io lo possa trasmettere?
Spero tanto che possiate rispondere a tutti i miei dubbi..
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L' HPV test si riferisce al collo uterino,non ai condilomi esterni.
e' importante dire che la sola infezione da HPV non significa necessariamente malattia.
L'impiego del preservativo può ridurre ma non eliminare il rischio di contagio ,dal momento che l'infezione può essere trasmessa da aree cutanee non coperte dal condom ( inguine,scroto,pube); questo non significa che il preservativo non va adottato,perchè efficace nel ridurre la trasmissione delle MST.
Nell' 80% l'infezione da HPV guarisce spontaneamente.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma quindi se il mio pap test è negativo non ho più l'hpv, cioè posso non contagiarlo a nessuno?
Attraverso il sesso orale si può trasmettere?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io personalmente ho riscontrato CONDILOMI BUCCALI confermati dall'ondostomatologo,in donne che riferivano rapporti orali con partner affetto da HPV( con condilomi.)