Due pillole dimenticate

Buongiorno gentili dottori avrei bisogno di un consulto per tranquillizzarmi visto che sono un pò ansiosa, prendo la pillola milvane trifasica da tre anni, nei sette giorni di sospensione non ho avuto nessun rapporto, il quarto giorno di pillola ho avuto due rapporti con eiaculazione esterna con il mio fidanzato perchè avevo paura che prendendo antistaminici avrebbe in qualche modo interferito con la pillola, dopo tre giorni (avrei dovuto prenderla alle 20) ho dimenticato la settima e ottava pillola, sono in un periodo un pò stressante e non mi è mai capitato, le ho prese tutte e due appena ricordata e quella del giorno stesso cioè la nona, dopo poco mi sono venute delle perdite e poi il giorno dopo diarrea, oggi con un uso regolare della pillola sono scomparse è rimasto solo un pò di tensione al seno, volevo sapere se sono in qualche modo a rischio o ho qualcosa da temere, premetto che non ho avuto nessun rapporto dalla dimenticanza in poi. grazie mille per le vostre risposte. saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiaramente è saltato l'effetto contraccettivo,ma non avendo avuto rapporti non deve preoccuparsi,potrebbe avere " spotting" ma rientra quasi nella norma dopo a dimenticanza di due pillole.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie mille dottore posso stare tranquilla anche per quei due rapporti non completi precedenti?
comunque ho avuto perdite dopo l'assunzione delle tre pillole e problemi allo stomaco e in più la candida. mi servirà da lezione.
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfetto ,ci siamo intesi!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
scusi per l'ulteriore disturbo...
è da tre quattro giorni che ho prurito intimo all'improvviso e per pochi minuti, molto fastidioso,questo mese ho avuto male alle ovaie e perdite abbondanti bianco latte e a volte gialle e poi mi è iniziato all'improvviso questo prurito ma le perdite sono diminuite, sono andata dal medico di base che mi ha escluso la candida perchè il prurito non è continuo come l'altra volta quando la ebbi, e mi ha dato degli ovuli a base di metronidazolo (vagilen) per vedere se si risolvesse il problema e fare un tampone se stavo male comunque, ma mi sembra che sto meglio dopo due giorni di ovuli! e faccio dei lavaggi con tantum rosa! lei mi può dare un parere? grazie mille
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il parere non lo posso dare perchè non ho gli elementi per fare diagnosi,cosa che il Collega ha fatto.
Precisazione: L'utente risulta di sesso maschile,cerchiamo di NON FARE CONFUSIONE;In seguito segnalerò questo allo STAFF di MEDICITALIA
SALUTI
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
chiedo scusa sbagliai al momento della registrazione e non so cambiare più il sesso.
grazie mille saluti