Pillola contracettiva

Buonasera.
Io prendo la pillola, ma questo mese ho dovuto smettere, perché ero in viaggio e non avevo portato la ricetta!
L'ultima giorno di assunzione è stato il 10/03/2012.
Adesso vorrei ricominciare a prenderla, ma non so quando dovrei farlo.
Il primo giorno di mestruazione?
Se si, è normale che mi siano arrivate questa mattina?

Molte grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve ricominciare dal primo giorno del flusso mestruale,le consiglio la lettura del mio minforma:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html.
L'arrivo del flusso mestruale è legato alla ripresa del della ovulazione,quindi nessuna patologia,tranquilla.
Sempre che non ci siano stati rapporti non protetti nel periodo dopo sospensione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Nel caso ci fossero stati rapporti, questo flusso prima del dovuto significherebbe qualcosa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rapporti non protetti????
Se non assumeva pillola,bisogna essere certi del ritorno del flusso mestruale.
[#4]
dopo
Utente
si, non protetti, ma solo una volta!
percui questa mia perdita, potrebbe non essere il normale flusso?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Aspettiamo serenamente il prossimo flusso mestruale!!
[#6]
dopo
Utente
Non ho ben capito!!
Allora non devo cominciare a prendere la pillola dinuovo??
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se è certa del flusso mestruale ,può incominciare la nuova confezione.
[#8]
dopo
Utente
Beh cos'altro potrebbe essere??