Pillola in usa

Buonasera,
sono una ragazza di 24 anni. A causa di un ovaio "pigro" micropolicistico è da due anni esatti che affronto una terapia con Dufaston. Ora mi trovo negli Stati Uniti e anche per una protezione a livello sessuale ho chiesto consulto per poter cambiare il progestinico e ottenere una pillola. Mi è stata consigliata Lo Estrin 1/20. L'assunzione della tale era prevista il primo giorno del ciclo che però, avendo sospeso il Dufaston dall'ultimo ciclo (solitamente lo assumevo dal 15° al 25° giorno dall'inizio delle mestruazioni) non è ancora arrivato. E' ormai una settimana che non compare e sono infastidita dai dolori e dai crampi del basso ventre (specifico che non posso essere incinta poichè non ho praticato attività sessuale). La mia domanda è: se invece che aspettare il ciclo, iniziassi a prendere subito la pillola? In questo modo il ciclo arriverebbe comunque a fine Aprile.
Ultima domanda, forse anche un pò ingenua: la contraccezione sarebbe valida dal secondo blister, se iniziassi a prendere Lo Estrin da domani e dunque non rispettando il primo giorno di mestruazione?
Grazie mille della cortese attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non conosco il dosaggio dell '"ESTRIN (estrogeno + progestinico),per questo non posso esprimere un giudizio.
Se si tratta di un estroprogestinico è preferibile iniziare dal primo giorno del flusso e in questo modo avere la certezza della sicurezza contraccettiva.
Se si inizia dal primo giorno del flusso mestruale la contraccezione è immediata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI