Sospensione pillola

Buonasera.

Prendo la pillola già da un anno ma a causa del colesterolo alto dovrò smettere di prenderla. Ho visto che per chi desidera una gravidanza è consigliato assumere acido folico. Io ed il mio ragazzo invece non desideriamo una gravidanza (infatti useremo il preservativo) ma mi chiedo se è comunque utile o consigliabile assumere lo stesso acido folico. Inoltre volevo chiedervi se è vero che ci sono più probabilità di rimanere incinta nel mese (o mesi) successivo al termine dell'assunzione della pillola.
Ringrazio. Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'utilizzo dell'ac folico è utile in previsione di una gravidanza, non è assolutamente vero che si è piu' fertili nel mese/i dopo la sospensione della pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"