Il ciclo mestruale

Buongiorno, utilizzo la pillola Estinette da circa 3 anni con regolarità. Lo scorso weekend sono stata via e ho dimenticato il blister a casa, quindi non ho preso le ultime 2 pillole. Oggi, con 2 giorni di anticipo rispetto al solito, mi è venuto il ciclo mestruale. Come devo comportarmi per continuare con la somministrazione senza rischi di una gravidanza? Devo attendere 7 giorni di sospensione per poi riprendere con una nuova scatola oppure devo ricominciare con il nuovo blister da stasera (giorno dell'arrivo del "nuovo" ciclo)?
La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Conviene in questi casi iniziare dal primo giorno del flusso mestruale per poter recuperare le due pillole saltate per poi seguire normalmente con 7 giorni di pausa e così via.
Non succede nulla se cambia cosi il "solito" giorno di assunzione della settimana..
BUONA PASQUA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI