Grumi di sangue il primo giorno

Salve. Sono una donna di 36 anni ed ho avuto due cesari. Ho un problema con il ciclo. Ho mestruazioni abbondanti e il mio ginecologo, dopo una serie di analisi e isteroscopia dove non è stato riscontrato nulla di anomalo, mi ha prescritto la pillola YAZ. Il primo giorno di mestruazioni ho assunto la pillola alle 9 di mattina. La sera ho avuto grossi grumi di sangue dalle mestruazioni tanto da spaventarmi. Ho sempre avuto grumi di sangue i primi giorni del ciclo, ma questa volta sono stati impressionanti. Dipende dall'assunzione della pillola? Ho un po' paura. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile signora,

lo scopo della pillola è quello di regolarizzare il ciclo.

Essendo solo il primo ciclo di assunzione, è un pò presto per valutare l'effetto.

Nel caso in cui il ciclo continuasse a presentarsi abbondante o irregolare, contatti il suo ginecologo per valutare se è necessario cambiare tipo di pillola, o passare eventualmente ad un altro tipo di terapia.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org