Esami delle urine alterati

Buongiorno
Vi contatto per una valutazione su degli esami fatti dalla mia compagna non proprio perfetti.
E’ una ragazza di 41 anni. Come info aggiuntive dico che abbiamo avuto una bimba nell agosto 2010 con gravidanza regolarissima. Di norma pesa sui 45 kg ma tra gennaio e febbraio scorso ha perso 3 kg. Ora pesa sui 42,50 kg e non è più calata di peso. Fa un lavoro di fatica.
Da circa 3 mesi soffre di dolori alla parte bassa della schiena. Le hanno fatto dei raggi e ha delle vertebre schiacciate. Oltre ciò anni fa ha avuto una colica a seguito della quale le diagnosticarono della sabbietta.
Come informazione finale la vagina è la sua parte debole nel senso che spesso le si infiamma ed il ginecologo le ha prescritto da anni delle creme vaginali per la secchezza.
Una decina di giorni prima della analisi ha avuto una reazione indesiderata non grave ad un farmaco per aereosol e immediatamente la vagina si è infiammata.
L’altro giorno ha fatto degli esami del sangue e delle urine ed il risultato è stato il seguente e siamo un po’ preoccupati.
GRAZIE al medico che gentilmente vorrà rispondermi.

EMATOLOGIA
Esame ematocitometrico:
Globuli bianchi 5,71 mila / UL
Globuli rossi 4,44 milioni / UL
Emoglobina 12,7 gr/DL
Ematocrito 38,4 %
Volume medio globuli rossi 86,6 fl
Contenuto medio di HB 28,7 gr/DL
Concentrazione HB 33,1 gr/DL
Indice distribuzione RBC 12,5 %
Indice distribuzione HB 2,2 %
Piastrine 197 mila/UL
Volume medio piastrine 9,9 fl
Indice distribuzione 67,9 % (alto – valori di riferimento 25 – 65)

Formula Leucocitaria %
Neutrofili 39,2 (bassi – valori di riferimento 40 – 74)
Linfociti 50,3 (alti – valore di riferimento 19 – 48)
Monociti 5,5
Eosinofili 1,8
Basofili 0,8
Grandi linfociti 2,4

CHIMICA CLINICA
Glucosio 82 mg/dl
Urea 42 mg/dl
Azoto ureico 20 mg/dl
Creatinina 0,63 mg/dl
Colesterolo totale 154 mg/dl
Trigliceridi 30 mg/dl
AST-GOT 18 U/l
ALT-GPT 12 U/l
Proteine totali 6,4 g/dl
GGT 8 U/l (basso – valore di riferimento 9 – 36)
Bilirubina totale 0,90 mg/dl

Sideremia 81 ug/dl
Calcio 8,4 mg/dl
Magnesio 2,00 mg/dl
Potassio 4,4 meq/l
Sodio 137 meq/l
Cloruri 106 meq/l

URINE
Esame chimico fisico
Aspetto limpido
Colore giallo
Densità 1027
Ph 6,0
Leucociti assenti
Nitriti assenti
Proteine assenti
Glucosio assente
Chetoni negativi
Urobilinogeno normale
Bilirubina assente
Sangue tracce (valore di riferimento assente)
Rapporto proteina/creatinina normale

ESAME CITOFLUORIMETRICO
Emazie 37 num/Ul (alto - valore di riferimento 0 – 15)
Leucociti 9 num/Ul
Cellule delle basse vie 88 num/Ul (alto – valore di riferimento 0 – 50)

ELETTROFORESI DELLE SIEROPROTEINE %
Albumina 62,5
Alfa 1 2,7
Alfa 2 9,1
Beta 8,6 (basso – valore di riferimento 9,5 – 14.5)
Gamma 17,1

A/G 1,67
COMMENTO nessuno
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Qual'è il dato che vi spaventa?

Li ha fatti vedere al suo medico?

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
la presenza di tracce di sangue nelle urine.

Il medico siamo riusciti a vederlo venerdi pomeriggio e ci ha detto di stare tranquilli e di rifare gli esami delle urine ed un urinocultura verso fine aprile.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Benissimo.

Auguroni.