Il mio medico mi ha detto

Salve, sono una ragazza di 26 anni. Sarò breve. L'esito del mio ultimo pap test è questo: aspetti di metaplasia squamosa immatura e parachetosi atipica. FLogosi granulocitaria e citolisi da Lactobacillo vaginale. Cellule squamose atipiche, non si esclude lesione squamosa intraepiteliale di alto grado Asc-h. Il mio medico mi ha detto di stare tranquilla, mi ha prescritto Zidoval Gel per 3 mesi e poi ripetere il pap test. Nonostante questo sono molto preoccupata, vorrei anche un parere di altri esperti. Premetto che fin da piccola ho avuto problemi al sistema immunitario, all'età di un anno mi sono ammalata di piastrinopenia e attualmente presento gli anticorpi Ana a 1:160. è necessario nel mio caso fare una cura per rinforzare il sistema immunitario? Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON SONO D'ACCORDO CON IL COLLEGA!
Con un esito di ASC -H (non si esclude una lesione intraepiteliale di ALTO GRADO) è d'obbligo una COLPOSCOPIA, un HPV -test ed eventuale biopsia/ trattamento escissionale con ansa a radiofrequenza.
Il trattamento con Metronidazolo (Zidoval) è indicato per il trattamento del TRICOMONAS e vaginosi batterica.
Quindi è importante tipizzare il ceppo di HPV per i suoi problemi immunitari.
Mi faccia sapere!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Secondo Lei è possibile che, a causa della forte infiammazione che ho, il pap test sia alterato? e sia un falso positivo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel dubbio una colposcopia va eseguita, ripetizione del PAPtest.
Nel commento del vetrino (striscio) non si fa riferimento ad alcuna infezione.
Perchè 3 mesi di METRONIDAZOLO(Zidoval)???