Perdite vaginali importanti

Salve,
scrivo perchè da un pò di tempo(circa 3 anni) ho problemi di perdite vaginali che mi costringono spesso a dover indossare l'assorbente!Le perdite sono a volte gelatinose e trasparenti, altre volte bianche e consistenti. Ho fatto un tampone vaginale e non è risultato nulla. Io però credo sia davvero strano avere queste perdite così abbondanti. Ho anche altri sintomi, che non so se possano o meno essere legati a questo problema: soffro di aftosi ricorrente, febbri anche più volte in un mese, debolezza, insonnia e scarsa concentrazione. In più ho forti dolori addominali e diarrea quasi tutti i giorni. Il mio medico curante mi ha fatto fare il test per la celiachia, ma è negativo... in effetti sembrava strano anche a me, visto che da quando sono iniziati questi sintomi ho cominciato a prendere peso!Ho messo su oltre 12 kg e non riesco in nessun modo a scendere. Possono questi sintomi essere legati alle perdite vaginali? Ed in tal caso di cosa si potrebbe trattare? Sono ormai tre anni che non riesco a dare esami all'università, non esco di casa perchè mi sento a disagio soprattutto per il peso, sono sempre malata. Non ce la faccio davvero più! C'è qualcuno che può aiutarmi? Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondere alla mia richiesta di aiuto.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Incomincerei con una valutazione della funzionalità tiroidea (FT3,FT4,TSH,Tireoglobulina) associandola ad una ecografia tiroidea.Inoltre se c'è familiarità diabetica valuterei l' INSULINEMIA e una mini curva da carico di glucosio associata ad una valutazione dello stato immunitario,
Non mi ha accennato ad una visita ginecologica (con eco pelvica).
Questa la base di partenza,poi.....
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore. La ringrazio per la sua tempestiva risposta. ho fatto le analisi per la tiroide di recente e non risulta nulla di anomalo, ma in effetti l'ecografia tiroidea risale a molti anni fa. Ho fatto anche la visita ginecologica e dall'ecografia non risultava nulla di strano. Il mio ginecologo mi ha consigliato un tampone ma come le dicevo non compare nessun problema. Da circa un paio di mesi ho notato che quando mangio comincio ad avere piccoli giramenti di testa, sento gli occhi stanchi e ho un pò di nausea. Può essere collegato a qualcosa? cosa devo fare? Comincio a preoccuparmi un pò. Grazie ancora per il suo preziosissimo riscontro e felice giorno di pasquetta.