Candida vaginale

Buongiorno,
per l'ennesima volta mi è tornata la candida, mesi fa ho fatto un ciclo di diflucan (1 pillola al mese per sei mesi) ma eccola che riappare. La mia ginecologa mi ha prescritto una compressa di difluca da 150 mg e un ovulo di loreni da 600mg ; ho assunto questi farmaci ma i sintomi non sono scomparsi del tutto... permane bruciore e un leggero prurito. Devo ripetere la cura? è una condanna questa candida non ne posso più! Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima domanda: la diagnosi di candida in base a quali indagini è stata diagnosticata?
Perchè se non si tratta di candidosi vaginale ma di Vaginosi o TRICHOMONIASI,la sintomatologia perdurerà.
La vulvovaginite da candida ricorrente ( 5 episodi di candidosi in un anno,sicuramente accertati) va trattata secondo schemi terapeutici codificati nell'arco di 6 mesi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
la diagnosi di candida mi è stata fatta tramite visita ginecologica. La ringrazio per la celere risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quindi non c'è certezza.