Bruciore sotto il clitoride

Buongiorno Dottore,
sono una ragazza di 27 anni e dal mese di novembre soffro di bruciori sotto il clitoride e una sensazione di spillo nel lato destro del clitoride.
A novembre sono stata da una ginecologa che mi dice che la causa del bruciore sono i jean stretti, e dopo quasi 2 mesi di pomate e pomatine, non risolvo nulla. Torno da lei e mi fa fare un tampone vaginale con ricerca di gardrenella e altri miceti e batteri che risulta negativo.
A gennaio vado da un'altra ginecologa che mi riscontra una vulvite con la presenza di due funghetti, che curo con donaflor e due compresse di diflucan. Il bruciore continua. Alle visiste successive, non mi dice più nulla riguarda ai funghetti e la vulvite ma diagnostica una uretrite. Eseguo una urinocultura con antibiogramma e anche questo esame è negativo. Faccio una cura per 5 giorni con unidrox ma nn passa. A febbraio mi reco da un urologo che mi diagnostica una PELVISCERITE CRONICA CON TRIGONITE CONSENSIENTE, cioè mi spirga una congestione delle pelvi, che non fa rientrare il sangue in vescica regolarmente e mi provoca questo bruciore e mi prescrive una cura con normix, uticran e froretrix per 3 mesi, è da un mese che faccio la cura ma nulla non risolvo il problema.Ho fatto ecografie all'utero e vescica ed è tutto ok! Ora il mio medico curante mi sta facendo assumere levofloxacina 500 per 5 giorni e oki mattina e sera per tre giorni e l'uticran, ma non vedo nessun miglioramento.
Tutti mi dicono che la causa è il colon (io soffro di colon irritabile, e da un sette mesi che faccio solo diarrea, anche se ora sembra che da questo punto di vista stia migliorando).
Tengo a precisare che quest'anno ho sostenuto 17 esami all'universita ed ora sto preparando la tesi, e tutti i medici da me consultati dicono che è stress.
Questo bruciore diventa insostenibile a partire dal 6 giorno di ciclo per poi alleviarsi al 15 giorno.
Io non ce la faccio più sto male sia fisicamente che psicologicamente.Il ciclo è puntuale, non ho ritardi! Cosa può essere?grazie mille!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, sicurmante le patologia del pavimento pelvico hanno una valenza multidisciplinare, in particolare c'è una stretta correlazione tra intestino e vescica, ed in oltre lo stress può esacerbare tale condizione aggrvando la patologia da colon irritabile. proprio per questi motivo i risultati della terapia sono molto lenti e le stesse terapie vanno assunte per lunghi periodi. il perchè tale fastdi si accentui in determinati giorni del ciclo potrebbe dipendere dall' influsso ormonale.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore
la ringrazio pe la celerità nella risposta!
quindi secondo lei la diagnosi fatta dal mio urologo potrebbe essere corretta? e devo avere solo pasienza? Ormai mi creda, sono disperata e sembra che non ne esca più.
quello che non riesco a capire è il perchè mi si concentra tutto sotto il clitoride, e in quei determinati periodo del ciclo la zona diventa bordeaux.
Tanto che stavo pensando di rifare gli accertamenti anche se il mio medico curante e l'urologo sostengono che saranno sempre negativi e che non ce affatto bisogno di ripetere nulla.
Continuerò allora la terapia datami....grazie mille Dottore per la sua disponibilità, ora sono un pò più serena.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
considerata la sua giovane età e la recidività dei disturbi potrebbe essere utile la ricerca di miceti, trichomonas vag e clamidia nel secreto vaginale e una colposcopia con opportune colorazioni atte a rendere visibili infiammazioni che altrimenti lo sono ad occhio nudo; ma qs va eseguito su consiglio del ginecologo.
Cordiali slauti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Utente
Gent.le Dottore,
la ringrazio per la risposta, ora sono sotto antibiotici ( levofloxacina 500) ma appena finirò di assumerlo, mi recherò nuovamente dalla ginecologa per fare questi accertamenti, anche se nell'ultimo mese sono andata da lei circa 7 volte, ed non mi ha parlato di tamponi, anche perchè come mi ha detto ieri l'urologo, dopo avermi visitata per la terza volta questo mese, la vulva è perfettamente rosa e non ho perite strane, ma il bruciore ed il rossore si concentrano principalmente sotto il clitoride! spero di uscirne fuori al più presto....grazie mille!
[#5]
dopo
Utente
Gen.li dottori vi scrivo per aggiornarvi della mia situazione....a marzo sono stata da una dott.ssa che mi ha disgnosticato la vestibolodinia...è da due mesi che faccio la cura con tre compresse di Laroxyl da 10 mg ma nessun miglioramento...!!!non so più cosa fare sono disperata...ormai la mia vita sta diventando un vero delirio!!!!