Il medico di famiglia mi prescrive ciclo antibiotico ciproxim 3gg e i sintomi paiono regredire,

Buongiorno Dottori, continuo ad avere dolori tra scroto ed ano con sintomi anche nelle gambe e bocca amara (es. banana acerba) ma con buona salivazione.la mia storia inizia a metà di novembre 2012. Incomincio ad accusare bocca allappata ed alito cattivo, dopo circa 10 gg ho urine maleodoranti, minzione frequente e leggera incontinenza. Il medico di famiglia mi prescrive ciclo antibiotico ciproxim 3gg e i sintomi paiono regredire, dopo 1 settimana peggio di prima tranne l'urina maleodorante ma con aggiunta di dolori perianali. Consulto urologo che mi diagnostica: ER prostata x 1.5: parenchimatosa, non dolorabile, non noduli. didimi nella norma. Terapia 20gg di di antibiotico (levofloxacina 500mg). Al termine della cura dopo un apparente miglioramento sono tornati sintomi e anche bocca allappata e alito cattivo. Ho eseguito in questi giorni esami del sangue per VES 2, PROTEINA C REATTIVA 0.1, PSA 0.36 (valori identici ad esami compiuati circa 2 anni fa in check up). Esame endoscopia transrettale con volume prostatico 25,21ml PS density 0.02 e nessuna patologia a focolaio in atto. Esito urino e spermiocoltura negativo.Nuovo consulto con urologo mi diagnostica congestione della prostata curata con 15gg di Niflam e Permixon.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione, per quello che ci scrive, non possiamo che condividere le indicazioni cliniche ricevute dal suo urologo e quindi l'indicazione che possiamo darle è quella di risentirlo e con lui stabilire i futuri passi diagnostici ed eventualmente terapeutici.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottor Beretta, la ringrazio della gentile risposta. Come da lei indicato mi sono rivolto allo specialista che mi ha indicato di continuare la cura per altri 15gg (Permixon e Niflam) e fermenti lattici. Oggi avvertivo più insistente il fastidio nella zona tra ano e scroto con irraggiamento ai testicoli. Da una mia palpazione nella zona ho riscontrato un rigonfiamento tipo nocciola, che con una leggera pressione è rientrato alleviandomi subito il fastidio. Dovrei eseguire ulteriori esami? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sempre prima bisogna risentire in diretta il suo urologo per evitare di fare esami ed indagini inutili.

Ancora un cordiale saluto.