Alcune domande sulla vaginite

buonasera.....io lunedi ho fatto la visita ginecologica + il pap test.....mi hanno trovato la vaginite....me l'avevano trovata anche a ottobre che mi hanno dato la cura....ma poi nn sò se mi era passata.....comunque c'è l'ho tutt'ora......e il ginecologo mi ha prescritto gli ovuli x sei giorni...la mia domanda è questa.....io sono alla ricerca di un figlio da circa 8 mesi ma nn arriva....il motivo può essere causato da questo tipo di infezione?.....gli spermatozoi con la vaginite sopravvivono???...e poi siccome devo fare la cura può influire su un eventuale gravidanza visto che sono al 21 giorno del ciclo e manca ancora una settimana all'arrivo del ciclo che spero tanto che nn arrivi.....e per questo motivo ancora la cura nn l'ho iniziata.....spero di essere stata chiara.....ora attendo una vostra risposta.....grazie mille....
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Che tipo di vaginite le hanno diagnosticato? Da Candida? Batterica? O altro?
Quale cura le hanno prescritto?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ginecologa mi ha detto vaginite ma nn mi ha specificato quale......come cura mi ha dato gli ovuli meclon uno al giorno x 6 giorni.....e poi la crema meclon x mio marito sempre x sei giorni
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora la cura prescritta non influisce su un'eventuale gravidanza, e la vaginite non interferisce con gli spermatozoi.

Riguardo il discorso fertilità, alcuni tipi di infezioni vaginali, in particolare quelle sostenute dalla clamydia, se non tempestivamente e adeguatamente curate possono in alcuni casi determinare un danno alle tube con conseguenti problemi per il concepimento.

Visto che sono circa otto mesi che provate, suggerirei di valutare anche la parte maschile con uno spermiogramma se non è stato già fatto, e di verificare per lei la presenza dell'ovulazione, avendo cura di avere comunque tutti i mesi rapporti mirati nel periodo fecondo.

Legga questo proposito,per regolarsi sul suo periodo fertile, questo articolo che potrà esserle utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1066-periodo-fertile-ovulazione-ciclo-mestruale-conosciamoli-per-facilitare-o-evitare-una-gravidanza.html

Un cordiale saluto e in bocca al lupo!

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio tanto x avermi risposto....spero che nn sia la clamydia xchè la ginecologa mi ha prescritto di fare 2 tamponi vaginali.... nel foglio che mi ha lasciato x dare alla dottoressa, ho letto questo....x la ricerca culturale di germi comuni,e mi sembra che ci sia scritto clamydia e un altro nome che nn riesco proprio a capire perche la calligrafia dei medici e un pò difficile da capire ....per lo spermiogramma abbiamo gia preso l'appuntamento x il 16 aprile ed io x quanto riguarda l'ovulazione ho un ciclo regolare di 28 giorni ho anche usato gli stick persona x due mesi e ovulo il 14esimo giorno del ciclo che a me è capitato anche di sentire i dolori all'ovaio sx tale giorno, ma mirando i rapporti niente da fare nn ci siamo ancora riusciti... ogni mese purtroppo è una delusione ....comunque ora faremo questi esami e vedremo.....le farò sapere ...grazie x la sua disponibilità....è stata gentilissima...a presto!!