Ivg e sterilità?

Buongiorno tra qualche giorno compio 25 anni. Ho avuto la prima mestruazione a 14 anni, e una IVG a 21 anni. Ho preso il cerotto contraccettivo per circa 2 anni e poi per qualche mese la pillola. Poi ho smesso ed è circa un anno che non prendo nulla e che cerco con mio marito una gravidanza. Non riesco a rimanere incinta. Avevo fatto un pap test che diceva che avevo il pappiloma virus e poi un altro con esito negativo. Ho fatto la visita ginecologica e secondo la dottoressa va tutto bene. Non ho mai fatto una ecografia e ho chiesto alla dottoressa che mi ha risposto che non ne vale la pena. Io però non riesco a rimanere incinta e mio marito può avere figli perchè ha già avuto una figlia. Lui ha 28 anni. Cosa posso fare? Mi può dare qualche consiglio? A chi posso rivolgermi? cosa dovrei fare?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Anche se il suo compagno ė già padre va comunque eseguito uno spermiogramma dopo 4 gg di astinenza sessuale e lei un monitoraggio ecografico dell'ovulazione
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie!