Il trattamento cosa succederà

Buon pomeriggio,
ho preso la Clamidia che si è "impiantata" negli occhi causando congiuntivite e secchezza oculare e dalla pross settimana dovrò prendere un farmaco a base di OFLOXACINA ritenuto farmaco ad ampio spettro e in grado di interferire con la pillola. Prendo Fedra. Volevo sapere,nel periodo di assunzione di questo farmaco, la pillola è COMPLETAMENTE INUTILE? oppure conserva la sua funzione contraccettiva anche se magari diminuita? perchè se avrò rapporti con il mio ragazzo dovrò usare il preservativo lo so,ma non ho capito se sarò completamente scoperta oppure un minimo di sicurezza in più oltre al preservativo ce l'avrò o meno..
è come se smettessi di prendere la pillola? dopo il trattamento cosa succederà?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si riduce l'effetto contraccettivo,non si elimina,conviene associare l'uso del condom (preservativo ).
Non conviene sospendere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto !

Sarà fatto!