Seconda Pillola anticoncezionale in ritardo

Salve,
prendo la pillola anticoncezionale yasminelle da circa tre anni e mezzo, giovedi ho iniziato il nuovo blister (nella settimana precedente non ho avuto rapporti e ho avuto il normale ciclo da sospensione).
la prima pillola del nuovo blister l'ho presa giovedì alle 13:45-14:00 come d'abitudine, mentre la seconda pillola di venerdì l'ho presa verso mezzanotte, con circa 10 ore di ritardo. ho avuto due rapporti NON completi sabato, nella prima settimana di assunzione quindi. vorrei sapere se ci potrebbero essere rischi pur avendo preso la pillola dieci ore dopo e avendo avuto rapporti non completi nel giorno seguente, trattandosi della prima settimana del nuovo blister. vorrei capire se ci sono problemmi essendo a ridosso delle 12 ore consigliate.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non avendo superato le 12h e non avendo avuto rapporti completi (come riferisce) non vi sono rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"