Interazione tra pillola anticoncezionale e Bean Forte

Salve, assumo la pillola anticoncezionale Yaz, siccome ho acquistato le compresse Bean Forte che servono per il controllo calorico dei pasti ricchi di carboidrati e grassi, da assumere 1 capsula ai pasti principali. Sono a base di: vitamina b6 1,4 mg, vitamina b1 1,1 mg, cromo 40 mcg, proteina concentrata del fagiolo (Faseomin Max) 700 mg, cassia nomane 116 mg, finocchio 66 mg. Siccome sulla confezione c’è scritto che riducono l’assorbimento dei carboidrati e dei grassi, volevo sapere se queste compresse possono ridurre l’effetto anticoncezionale della pillola.
Se può servire la precisazione che la pillola la assumo tutte le mattine prima delle 8:00, e che le compresse dovrei assumerle una prima di pranzo e una prima di cena, quindi passano delle ore prima di prendere le pillole Bean Forte.
Attendo una vostra cortese risposta, vi saluto cordialmente e vi ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

non ci dovrebbero essere problemi particolari, come anche indicato dalla scheda del prodotto.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa