Assunzione erronea minesse

Salve,
assumo la pillola minesse. Lo scorso mese ho dimenticato di prendere qualche pillola, assumendole non appena me ne rendevo conto ma con ritardo maggiore alle 12 ore quasi sempre. Per quel mese ho usato un preservativo ovviamente. Ho assunto anche le pillole bianche e ho avuto regolarmnete il ciclo nei primi giorni di assunzione della nuova confezione se non ricordo male. Dopodichè ho iniziato una nuova confezione assumendo tutte le pillole regolarmente. alla pillola numero 10 ho avuto un raporto ritenendo di essere coperta. Oggi riflettendo bene forse ho fatto una sciocchezza. ritiene la mia condizione a rischio gravidanza? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se con l'inizio della nuova confezione di MINESSE non ha commesso errori di assunzione dei vari confetti , la copertura contraccettiva è certa.
Le ricordo che questo tipo di pillola ha un contenuto molto basso di estrogeni ( 15 mcg di Etinilestradiolo) quindi è molto importante la "regolare " assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI