Dimenticanza della pillola anticoncezionale

salve,
la mia ragazza ieri si è dimenticata di prendere la pillola . Era la seconda della terza settimana , e abbiamo avuto un rapporto completo giusto il pomeriggio stesso prima dell' orario della pillola. sapreste dirmi come bisogna comportarsi ora ? usa una pillola chiamata Eve .
attendo aiuti
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nella terza settimana in caso di dimenticanza di una sola compressa,i comportamenti possono essere due:
1. prendere la pillola dimenticata,terminare la confezione, proseguire con la nuova confezione senza la sospensione dei 7 giorni di pausa,tra un blister e l'altro.
2. interrompere la confezione in uso,fare l'intervallo di 7 gg e iniziare una nuova confezione.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta .. infine la scelta optata è stata di assumerne due .. e tuttavia ha avuto delle perdite mestruali a partire da oggi .. è l effetto della doppia razione ? mancano due pillole per finire il blister . consiglia di finirlo e riiniziare ad assurmerne ancora quindi ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto finisca il blister.